Studio Dietetico e Consulenza Psiconutrizionale

Via Devitofrancesco n4 interno 5
Bari CAP 70124
cell.3394973757

Visita Nutrizionistica

Specificare Grazie !!!!

Contattaci

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter:

Registrazione all'evento

Compila la scheda con le informazioni richieste:

Notizie

Questa sezione è vuota.

 LO STUDIO OFFRE LA COLLABORAZIONE DI UN EQUIPE  FORMATA DA GRANDISSIMI PROFESSIONISTI COME IL DOTT ESPOSITO MARCO NUTRIZIONISTA E DOTT GIUSEPPE BUX OSTEOPATA CHE SARANNO IN GRADO DI FORNIRTI SALUTE E ENERGIA PER AFFRONTARE UN ANNO SERENO E SALUTARE . PER APPUNTAMENTO CONTATTARE 3394973757
STUDIO: Via Gaetano Devitofrancesco 4/a Bari
Alimentazione naturale, cure mediche non convenzionali, equilibrio mente-corpo-spirito per la salute globale della persona, rispetto dell’ambiente 

 

"Nessuno può gettare sopra il fiume della vita il ponte sul quale tu devi passare, nessun altro che tu"

F. Nietzsche


La Psicologia Nutrizionale (o altresì conosciuta come Psiconutrizione), è un nuovo approccio, olistico e interdisciplinare, tra la Scienza della Nutrizione e la Psicologia: è la scienza che esplora  come i principi nutritivi influenzano l’umore e il comportamento.
Include una comprensione scientifically-based di come gli alimenti influenzano l’umore, la tolleranza allo stress, l’infiammazione, l’energia, il sonno, i processi cognitivi, il bisogno di cure e le disfunzioni comportamentali.
La dieta gioca un ruolo significativo sulla salute mentale e sul benessere dell’individuo nella società occidentale.
Spesso le persone mangiano per alleviare l’ansia o lo stress, senza realizzare che le loro scelte alimentari, in realtà, si trasformano a lungo andare in fatiche più grandi, in stress, e sbilanciamenti umorali.
Esistono delle connessioni tra ciò che mangiamo ed il nostro cervello. È importante conoscere i principi che stanno alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata, come scegliere ed abbinare i giusti alimenti, così come è necessario conoscere i propri stati emotivi e come questi influenzano il nostro mangiare.
La Psicologia Nutrizionale copre la distanza tra la psicologia e la medicina integrata. Quando si parla di Medicina Integrata ci riferiamo al recente approccio  nel campo della sanità: si approccia il paziente in modo olistico e integrato, come una persona (unica e complessa) e non solo come una costellazione di sintomi.  Il campo della Psiconutrizione, in linea con i principi della medicina integrata, esamina la salute mentale nel contesto dei bisogni e delle mancanze nutrizionali, ed è un pezzo del puzzle importante quando si valuta una persona nella sua interezza.

Nutrition

  Oggi un breve post per mostrarvi il video Everyday Food, girato in una scuola Montessori. Il video parla da solo, non occorrono molte parole. Quattro minuti per capire quanto i bambini possono essere autonomi, capaci e sereni quando prepariamo un ambiente adatto, con gli...

Alimentazione e Nutrizione

12.02.2016 10:20
Alimentazione_nutrizione_malattia.pdf (885757)
Vegetarian diet and mental disorders.doc (224256)
Fast food and commercial baked goods consumption and the risk of depression.pdf (223960)
<< 1 | 2